WIND STORM- CAROLA WIMMER

 "Windstorm" di Carola Wimmer

Ho letto molti libri, ma oggi parlerò di un libro che fa parte di una serie. Il libro ha ispirato un film.

Si chiama "Windstorm", i libri sono 4 e tra poco uscirà il 5.

Windstorm è un cavallo che, da quando ha avuto un brutto incidente in una gara, è diventato “pazzo” o almeno questo lo pensavano tutti, tutti tranne Mika, la nipote della signora con cui ha avuto un brutto incidente, ma... torniamo indietro.

Mika è una ragazza che odia la scuola e, quindi, studiare. Quando vide la sua pagella con voti bassi ebbe molta paura, paura della reazione dei suoi genitori, paura delle conseguenze.

La sua migliore amica Fanny cercò di tranquillizzarla a modo suo: bruciare la pagella e buttarla giù dalla finestra. Problema: sotto la finestra c’era la macchina del preside che prese fuoco. Fu molto semplice capire il colpevole, perché l’unica cosa rimasta era il nome della proprietaria della pagella.

I suoi genitori infuriati mandarono Mika da sua nonna (quella dell’incidente). 

Appena arrivata non sapeva che si trovava in un maneggio. Quando lo ebbe capito, era abbastanza “schifata”, anche se tanto amica della natura e della libertà. 

Appena vide Windstorm, che stava urlando spaventato per i sedativi capì subito che non era lui il problema, ma come veniva trattato : veniva tenuto sempre in un box, non gli veniva dato da mangiare, ma solo in un certo orario del giorno e poi non viveva, ma dormiva solo, per colpa dei continui sedativi.

Quella notte dormì con lui e da lì nacque un vero e proprio amore. Erano così in sintonia che se uno stava male l’altro lo capiva subito.

Da quella notte in poi successero delle cose magnifiche e orrende, delle vere e proprie avventure.

A me questo libro è piaciuto molto, sia per la storia, sia per i cavalli, che sono praticamente da sempre la mia più grande passione, sia per il fatto che Mika e i suoi amici cercano proprio di far stare liberi tutti i cavalli.

Consiglio molto anche la visione del film. Tra l’altro è uscito da poco il 5. Io ho scoperto questo “mondo” nel 2017, quando avevo solo 7 anni.

Lo consiglio a chi ama i libri di avventura, ma comunque non troppo pesanti, e quelli un po' come me, che hanno la passione per i cavalli e il desiderio di imparare e conoscere questa passione.

Anna Rombo

classe 1G D’Azeglio



Commenti

Post popolari in questo blog

Giuditta e l’orecchio del diavolo

Nello storico giardino del marchese Ignazio Alessandro Pallavicini

“Ero un bullo”, la storia vera di Daniel Zaccaro