La strega Rosascura e il mago Armando🧙‍♀️🪄🧙

La strega Rosascura e il mago Armando


C’era una volta, tanto tempo fa, una strega di nome Rosascura che viveva in un bosco. Questo bosco era buio con alberi spogli, foglie e fiori appassiti, i rami degli alberi formavano facce inquietanti.

La strega diventò sempre più infelice, triste, crudele ed invidiosa del bosco del mago Armando. Infatti poco distante dalla foresta della strega, viveva un vecchio mago, la sua casa era circondata da una rigogliosa erba verde e alberi ricchi di fiori e frutti. Questo dava molto fastidio alla strega Rosascura: si sentiva dimenticata… 

Così un giorno la strega decise di mettere in atto il suo piano: creare una pozione e lasciarla nel bosco del mago, così da farlo sentire solo e dimenticato come Rosascura.

Preparò la pozione e si diresse verso il bosco. Appena arrivata versò un po’ di liquido nelle radici degli alberi e delle piante. 

Ad un tratto, le foglie iniziarono a cadere, i fiori ad appassire e gli animali impauriti si nascosero nello loro tane mentre buio sovrastava la foresta. La strega a quel punto soddisfatta, se ne andò.

Il mago, che viveva in una casa ricavata da una collinetta, era in una stanza e stava leggendo un libro di magia; ad un tratto si accorse dello spaventoso silenzio, si precipitò fuori dalla stanza, corse su per le scale a chiocciola, percorse velocemente il corridoio buio e quando aprì la porta di casa vide che la foresta era completamente cambiata. 

Così, convinto che fosse stata la strega, si recò da lei e le disse: “se il motivo per cui rovini la mia foresta è per solitudine ed invidia, potresti curarla e amarla finché non diventerà rigogliosa".

La strega diede ascolto al mago Armando e, poco tempo dopo, i due boschi tornarono ad essere rigogliosi e pieni di animali e da quel giorno nelle due foreste ci fu sempre pace e armonia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Festa dello sport: Torneo di dodgeball

Interviste sul lavoro "DivinaMenteDante" della 2°A

La 3F incontra lo scrittore più giovane d’Italia: Lorenzo Foschi