Racconto Giallo

 IL MISTERO DELL’ANELLO SCOMPARSO

(Sophie -Michela -Francesca)


Stavo bevendo un tè caldo quando mi chiamarono per risolvere un nuovo delitto, molto particolare.

I reali di Spagna mi invitarono a Palazzo.

Mi accomodai sulle poltrone del soggiorno molto comode e iniziammo così a parlare…Mi raccontarono, che quella notte era stato rubato l’anello con un diamante color ghiaccio, dalla vetrina dove era custodito.

Quando scoprirono il furto, era già troppo tardi per scovare il colpevole: trovarono la vetrina in pezzi.

Per questo mi chiamarono quella mattina, per scoprire chi fosse stato.

Mi portarono subito lì davanti e, con la mia lente, iniziai a vedere se ci fossero degli indizi.

Dopo qualche minuto trovai un’impronta, questa coincideva con quella di un certo Pedro Salvador.

Quando pronunciai il suo nome, i Reali mi guardarono e mi dissero:"Ma è il nostro maggiordomo!" 

Dopo aver scoperto ciò, decisi di andare negli archivi della polizia per capire dove avrei potuto trovare Pedro.

Mi diedero l’indirizzo della madre e decisi di andare ad interrogarla.

Lei mi raccontò che, in passato, suo figlio aveva lavorato per la famiglia reale ed era stato ingiustamente incolpato, per un reato che non aveva commesso. 

Fu però incriminato ed arrestato.

Purtroppo, dopo essere uscito di prigione, mi aveva confidato che, prima o poi, si sarebbe vendicato rubando proprio quell’anello, che da anni ammirava tutti i giorni, mentre lavorava all’interno del palazzo.

La donna, mi disse anche che non aveva idea di dove si trovasse in quel momento il figlio.

Prima però che me ne andassi,i mi diede una cosa molto importante…ovvero un bigliettino scritto proprio da lui, quando ancora si trovava in prigione.

La madre mi disse che glielo aveva consegnato il giorno del compleanno di Pedro, il 13 settembre.

Scoprí che su di esso era stato scritto il suo più grande desiderio: in quel periodo, voleva scappare in Florida con l'anello, dal suo amico e aiutante Alvarez.

Per poi rivendere il prezioso anello e diventare ricchi.

Così mandai subito alcuni agenti in Florida per farlo arrestare immediatamente!


Commenti

Post popolari in questo blog

Festa dello sport: Torneo di dodgeball

Interviste sul lavoro "DivinaMenteDante" della 2°A

La 3F incontra lo scrittore più giovane d’Italia: Lorenzo Foschi