Interviste sul lavoro "DivinaMenteDante" della 2°A

 
📖DivinaMenteDante📖

Cosa ne pensate?





Federico:
 è stato molto divertente fare questo lavoro! Una cosa che secondo me è stata difficile sono state le scritte: perché dovevano essere precise, dritte e ordinate. La scena che mi piace di più è quella di Paolo e Francesca perché è disegnata bene. Ho contribuito a questo lavoro disegnando e colorando, facendo del mio meglio! Sono fiero di esser riuscito a colorare bene!

Luca: mi è piaciuto moltissimo fare questo lavoro! Un motivo per cui lo dico è che ci ha permesso di passare molte lezioni insieme ai compagni. Per me è stato difficile disegnare, perché non lo so fare; nonostante ciò mi sono superato. Il pezzo che mi piace di più è la porta dell'inferno perché è il pezzo in cui hanno messo i miei disegni. Ho contribuito  a questo lavoro disegnando e incitando i miei compagni a fare del loro meglio. Sono fiero del mio lavoro!

Matilde: il lavoro mi piace tanto perché è colorato, originale, particolare, creativo e completo. La mia scena preferita è quella di Ciacco.

Lorenzo: il lavoro mi piace perché è creativo. La mia scena preferita è Ciacco perché è interessante.

Noah: il lavoro è bello e mi piacciono i disegni. La mia scena preferita è Ulisse perché mi piace il disegno e mi piacciono i versi di Dante.

Antonella: fare questo lavoro mi è piaciuto tanto! So di aver fatto del mio meglio!

Osama: il lavoro mi piace molto. Ho contribuito a questo lavoro incollando e disegnando.Per me è stata tutto abbastanza facile. La scena che mi piace di più è la scena di Cerbero e i golosi, perché li ho disegnati io. Sono fiero del mio disegno dell'anima giudicata da Minosse.

Alice: il cartellone è molto bello, ma avrei scelto   degli altri colori. La cosa che per me è stata più difficile è disegnare. La mia scena preferita è quella degli avari  e prodighi perché mi piace il disegno e mi ci ritrovo. 

Gabriele: il cartellone mi piace molto. La cosa più difficile per me è stata disegnare. La mia scena preferita è la porta dell'Inferno.

Andrés: il cartellone mi piace molto. La cosa che per me è stata più difficile era disegnare Cerbero. La mia scena preferita è Paolo e Francesca.

Daniele: il lavoro è molto bello perché è frutto di una collaborazione tra tutti. La cosa che per me è stata più difficile è colorare e disegnare. La scena che mi piace di più è Caronte.

Stefano: il lavoro mi piace perché è appassionante e ci fa studiare. La scena che mi piace di più è il conte Ugolino.

Letizia: il risultato finale mi é piaciuto perché i disegni sono fatti bene e perché si capisce la storia che rappresenta e per l'impegno che ci abbiamo messo nel farlo. La scena che mi piace di più é quella della selva oscura, per i disegni fatti molto bene e lo sfondo ben colorato. La scena il cui risultato finale non mi piace molto é quella di Minosse. La cosa che per me é stata più difficile é colorare lo sfondo di Ulisse, perché non avevamo i colori giusti, infatti abbiamo dovuto colorare più volte sullo stesso punto con diversi colori per avere un colore che stesse bene su quello sfondo, e poi perché colorando sono rimasti molto spazi bianchi che non si riuscivano a coprire. Il mio contributo é stato soprattutto colorare gli sfondi delle scenette, ma anche incollare alcune cose e disegnarne altre. Sono abbastanza fiera di quello che ho fatto.

Tommaso: il lavoro mi piace perché rispetto all'anno scorso abbiamo collaborato in un modo più efficiente rendendolo più bello anche grazie anche alle nuove tecniche di colorazione.

Andrei: il lavoro è bello, affascinante e intenso. È stato difficile fare i disegni, nonostante fossimo tutti bravi. La mia scena preferita è quella di Ciacco. Ho contribuito a questo lavoro disegnando. 

Thomas: il cartellone è bello, emozionante e espressivo. Per me la cosa più difficile è stata colorare bene tutto. La mia scena preferita è la scena dei Prodighi perché è disegnata molto bene. Ho contribuito disegnando e sono fiero del mio lavoro.


Alberto IA: il lavoro mi è piaciuto molto, soprattutto le immagini. La mia scena preferita è quella di Minosse perché mi hanno ispirato i disegni e la composizione.

I ragazzi di 1A dopo aver visto il lavoro hanno tutti espresso stupore e hanno detto che gli piace molto il lavoro. Le scene più gettonate sono state Ulisse, Conte Ugolino e Ciacco perché è ironica.

Roberta 3A: il lavoro è molto espressivo, mi suscita molte emozioni e mi fa provare le emozioni che dovevano provare i personaggi. La mia scena preferita è quella di Farinata degli Uberti perché mi immedesimo nei personaggi.

Margherita 3A: a me questo cartellone suscita molte emozioni contrastanti. La mia scena preferita è quella del conte Ugolino perché ti fa capire bene la storia.

Carlotta 3A: penso che questo cartellone sia molto utile per ripassare la Divina commedia, perché con questi disegni molto belli si riesce a imparare divertendosi. La mia scena preferita è quella di Gianciotto perché la sua storia è molto interessante. 

Dalila 3A: penso che il cartellone sia ben disegnato.  La mia scena preferita è quella di Ulisse.

Morgana 3A: penso che il cartellone sia molto bello e che sia "divino". La mia scena preferita è la porta dell'Inferno.


Prof. Giuffrè: il cartellone mi piace molto per la grafica, le scritte e i colori. La scena che mi piace è Cerbero per i disegni. La cosa che secondo me può essere stata più difficile è fare le vignette con i riassunti dell'Inferno.

Prof. Harasin: il cartellone mi è piaciuto moltissimo per il talento che avete tirato fuori e mi piace che sia un lavoro di gruppo. La mia scena preferita è quella dei golosi perché è ironica in un contesto drammatico. Secondo me può essere stato difficile mantenere la stessa unità nello stile del disegno, nonostante sia disegnato da diversi persone; nonostante ciò sembra disegnato dalla stessa persona.

Prof. Mariotto: il lavoro mi piace molto. In particolare mi piacciono Ulisse e Diomede e i violenti perché trovo che entrambi rappresentano bene la storia, grazie ai colori e i disegni. Nell'insieme è un lavoro che rappresenta i temi principali dell'Inferno.

Roby (il collaboratore) : il lavoro mi piace molto perché è disegnato bene e mi piace lo stile moderno. La cosa che secondo me può essere stata più difficile è capire come organizzare e dividere le scene. La scena che mi piace di più è quella di Paolo e Francesca perché mi affascina la loro storia.

Prof. Sirigu:  Cari ragazzi, sono proprio fiera di voi!!!

Prof. Comes: i disegni che mi piacciono di più sono Ulisse e Paolo e Francesca perchè hanno reso bene il fuoco della condanna in Ulisse e in Paolo e Francesca è stata resa bene l'emozione dei personaggi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Festa dello sport: Torneo di dodgeball

La 3F incontra lo scrittore più giovane d’Italia: Lorenzo Foschi