Il mio cane

 TESTO DESCRITTIVO


IL MIO CANE LUNA

Luna, il mio cane, è una cagnolina bravissima, affettuosissima, tenerissima, un po’ pazzerella,
protettiva, giocherellona a cui piacciono tanto le coccole. È di razza Jack Russel Terrier e ha 8 mesi.
Passa tutto il tempo con me e non mi lascia mai. Tutto il pelo del corpo è di colore bianco come la neve e
morbido come un cuscino, però la testa è di colore castagna. Ha le orecchie rivolte verso l’alto e questa sua caratteristica la fa sembrare un elfo. Non è tanto alta e questo mi piace perché sembra
sempre una cucciola. Il segno particolare di Luna è la codina spezzata, cosa accaduta quando la madre partorì. Gli occhi sono di colore marrone scuro, a mandorla e sembra avere l’Eyeliner, questo mi fa ridere perché mi ricorda un’egiziana. Le piace camminare e giocare con la pallina, anzi questa è la sua passione.
E’ freddolosa, ama stare attaccata al caminetto tutto il tempo!!! Quando la porto in giro devo sempre controllare che non mangi tutto ciò che trova. Fa qualche disastro in casa, ma appena la sgridiamo
smette subito. Odia quando io e mia sorella ci litighiamo o ci picchiamo, infatti corre subito da noi ad abbaiare per farci smettere. E’ socievole sia con gli animali che le persone,insomma io la amo con tutto il mio cuore ora e per sempre….

Scritto da Rachele F.

Commenti

Post popolari in questo blog

Festa dello sport: Torneo di dodgeball

Interviste sul lavoro "DivinaMenteDante" della 2°A

La 3F incontra lo scrittore più giovane d’Italia: Lorenzo Foschi