Testo descrittivo

 Testo descrittivo

Il mio gatto si chiama Coco, ha 1 anno ed è una gattina molto energica

che gioca tutto il giorno.

Da piccola aveva gli gli occhi verdi che tendevano al blu,

ora i suoi occhi sono gialli come la sabbia.

Il suo pelo sembra una tavolozza di un’ artista perché è tutta bianca con

delle macchie grigie, ha tutto il musetto bianco come le nuvole d’estate e

poi ha il nasino mezzo rosa e mezzo nero,soprattutto la cosa più bella è

che la parte sinistra del labbro è marrone chiaro.

Sulla schiena è completamente grigia ma al centro c’è un cuoricino

bianco un po’ astratto.

Coco ha tre zampette rosa e una completamente nera.

La sua routine giornaliera è: svegliarsi,mangiare,giocare,

dormire,giocare, dormire.

Il suo hobby preferito è mordere e graffiare e soprattutto rincorrermi per

tutta casa.

La cosa che la diverte di più è infilarsi nel mio armadio e salire fino all’

ultimo ripiano oppure rincorrere il laser rosso la fa impazzire.

Secondo me Coco è una gattina molto affettuosa ( in realtà solo quando

vuole),io le voglio molto bene e ormai mi sono legata a lei,qualsiasi cosa

gli potesse succedere io ci rimarrei male anzi malissimo,perchè per me

lei è come la mia seconda parte: quando sto male mi fa ritornare il

sorriso, quando mi annoio mi porta la pallina per giocare e molte altre

cose, non ci si può immaginare quello che può fare un animale per te.







Commenti

Post popolari in questo blog

Festa dello sport: Torneo di dodgeball

Interviste sul lavoro "DivinaMenteDante" della 2°A

La 3F incontra lo scrittore più giovane d’Italia: Lorenzo Foschi