Five nights at Freddy's

  Five nights at Freddy's


Trama e personaggi 


Fnaf acronimo di Five nights at Freddy's è un gioco creato da Scott Cawthon ambientato in una pizzeria negli anni 80.

Sei la guardia notturna della pizzeria e devi controllare gli animatronics, (robot travestiti da animali, che girano intorno alla pizzeria). Ci sono 5 personaggi, ognuno con una funzionalità diversa.

Freddy è l’antagonista principale e ha una faccia da orso.

Chica è una gallina che si occupa di cucinare. 

Foxy è un’animatronix a forma di volte pirata.


Gameplay

L'obiettivo del gioco è quello di arrivare alle sei del mattino senza morire.

 Puoi guardare le telecamere, chiudere porte e accendere le luci per difenderti dagli animatronics.  Ma bisogna stare attenti perchè se rimani senza batteria arriverà Freddy e ti ucciderà all’istante.

 

All'inizio di ogni notte vieni chiamato dal Phone guy che ti dice cosa devi fare e le cose successe durante il giorno fino a che la penultima notte viene ucciso da uno dei animatronics ancora sconosciuto al giorno d’oggi il tipo del telefono, ti da informazioni che ti aiuteranno a sopravvivere come che ai l’energia limitata e l’uso continuato delle porte e la luce la consumerà facendoti rimanere senza e totalmente vulnerabile ai animatronics.    


°Gimmicks°(Cose da fare per non morire)

Quando Bonnie è davanti alla porta chiudi la porta e aspetta a che va via, la stessa cosa Chica solo che a destra. Se Freddy è dietro l'angolo della porta chiudila e infine se Foxy corre verso di te  dovete chiudere la porta a sinistra.


*Qual è la cosa che rende questo gioco così pauroso?*

I giocatori rimasti tanto stupiti dalla paura del gioco ma più dalla storia la quale parta di 4 bambini che vengono assassinati il giorno del loro compleanno da un uomo vestito di viola durante tutti i seguenti giochi le anime cercano vendetta per la morte così violenta che hanno avuto 





Testo di T.V.

 Classe 1G D’Azeglio


Commenti

Post popolari in questo blog

Nello storico giardino del marchese Ignazio Alessandro Pallavicini

Giuditta e l’orecchio del diavolo

Festa dello sport: Torneo di dodgeball